Retisti dal 1926

Pagini - una tradizione di retisti dal 1926

Novembre 1946: Aldo Pagini, esperto lavoratore sin dal 1926 dei derivati vergella, costituisce la sua attività artigianale. Produce tessuti e griglie in filo metallico per reti da letto, recinzioni, arginature, isolamenti. Se ne avvalgono l'industria, l'edilizia, l'agricoltura, le ferramenta, le carpenterie.

L'innovazione aziendale degli anni '70 unita alla passione, all'operosità ed alla manualità di tutto il personale sviluppa un'attività agile ed attenta per i consumi civili, sportivi, militari che si rivelerà vincente in quel mosaico che gli economisti del mondo chiameranno "modello veneto". Agli articoli tradizionali come pali, reti, grigliati, cancelli, elettrosaldati, spinato e accessori, si aggiungono reti e tessuti in plastica, polietilene, nylon e altre fibre sintetiche.

produzione propria di reti su misura

Nel 1992, con il cambio generazionale, si fonda la PAGINI AGV con l'incarico di continuare la tradizione nel rinnovamento aziendale per offrire, con i prodotti, anche il supporto dell'esperienza, l'adeguamento alle normative di costruzione, di impiego e di rispetto ambientale ricercando soluzioni alle esigenze tecniche.

Top